Disclaimer

Questo blog nasce come spazio personale dove esprimere le mie opinioni personali in merito alle varie teorie del complotto, sopratutto sulle scie chimiche.
Nelle mie opinioni, occasionalmente, userò molta ironia e molto sarcasmo in merito alle strambe opinioni dei complottisti.

I commenti sono moderati, quindi potrebbe volerci un po' perché compaiano, infatti la gestione del blog sarà spesso occasionale.

30 ago 2012

Incazzato nero. Cuccioli di Green Hill Abbandonati.

Poco fa leggo una notizia che m'ha fatto davvero rabbia.

Su Giornalettismo, un giornale online che seguo trovo la seguente notizia.

Sinceramente mi ha fatto rabbia, e non poca.

Ma chiariamo il perché.

Io ho due magnifici cani, due meticci che adoro, uno è un cucciolone di due anni e mezzo abbondanti, del peso di circa 20 Kg, suo padre era per metà un Bull Dog, quindi è di statura ridotta ma di corporatura massiccia. L'altro ha quasi 4 mesi, ed è un meticcio che ho trovato abbandonato, è una piccola canaglia, penso sia un mix con un cane da caccia, vista la struttura fisica, ma resterà di taglia minuta.

Fatta questa premessa, devo dire che tempo addietro, prima di trovare il piccolino, ho cercato un compagno per il mio cucciolone, purtroppo ho perso da poco mia madre, e quand'ero al lavoro si facevano compagnia, ma con la sua dipartita, il mio maschiaccio è rimasto solo molte ore.
Quindi per fargli compagnia, ho cercato di trovargli un compagno od una compagna.

Dopo tentativi con esiti non positivi con cani già "adulti" ho puntato su un cucciolo, ma ne tra i canili in zona, ne tra gli annunci online, cercando tra le località più vicine a casa ho trovato quel che cercavo. Così, un po' titubante tento di contattare dei cani che vengono dalle aree meridionali del nostro paese, dove gli abbandoni abbondano, e dove spesso i pelosoni sono trascurati.

Dopo aver compilato un questionario, aver ricevuto la visita in casa di una volontaria ed essere stato ritenuto un buon adottante, la fortuna mi è avversa e niente di fatto, non trovo il compagno ideale per il mio quattrozampe.

Lo trovo tempo dopo, per puro caso, ma questa è un'altra storia.

Ora leggo che dei cuccioli che sono stati strappati al famoso e discusso allevamento, non solo hanno trovato dei padroni non idonei, ma che sono poi stati abbandonati.

La mia rabbia non va però verso i "padroni" imbelli che hanno abbandonato tali creature, ma verso gli "Animalisti" che si sono glorificati della loro liberazione da un allevamento e che successivamente li hanno affidati a dei padroni sbagliati.

Non ce l'ho con gli animalisti veri, quelli che ogni giorno, nel silenzio ma con il proprio operato si danno da fare per difendere gli indifesi, ma verso quegli "animalisti" che fanno del chiasso delle loro crociate un vanto.

Sinceramente comprendo l'indignazione per il fatto che dei cani vengano allevati per far poi da cavie per degli esperimenti, l'idea non mi piace, ma mi piace ancor meno il metodo usato per aver ragione.

Ho seguito la vicenda con occhio critico e mi sono incazzato nel vedere come suddetti "animalisti" trattavano questi cuccioli, strappandoli dalla tranquillità delle loro cucce, dai box in cui stavano, per portarli in mezzo al caos di una bolgia di persone, terrorizzati dalla confusione e da quegli estranei che se li passavano di mano come pacchetti, e che li hanno poi rinchiusi in gruppi in gabbie con uno spazio insufficiente per il numero di cuccioli inserito, il tutto per "liberarli" da un oscuro futuro.


Questi "animalisti" da telegiornale, invece di lottare in modo civile, davanti ad un tribunale, difendendo il diritto di quelle creature, di avere un futuro lontano dalle sperimentazioni, hanno inscenato una pantomima colossale, gridando, sbraitando e violando una proprietà privata si sono fatti padroni della scena.

Questi "animalisti" che con grande senso civico minacciano un veterinario (Articolo di Panorama in merito) per il solo fatto che è stato chiamato a fare il perito di parte in difesa di Green Hill.

A parte il fatto che il veterinario in questione non è perito per Green Hill, e la cosa in se è un errore, ma l'atto barbarico di infamare qualcuno, perché fa il perito di parte, che è una necessità legale di chiunque si trovi a difendersi da qualsiasi accusa, colpevole od innocente che sia. E non importa se chi difendono è un presunto criminale, svolgere quel compito non vuol dire condividere le idee o accettare le convinzioni dell'accusato.

Quello non è essere animalisti, non è difendere i più deboli, ma è fare terrorismo.

Chiedo scusa se nello sfogo ho usato qualche "parolaccia" e se sono stato un po' poco chiaro, ma il sangue pompa in testa per il nervoso che queste cose mi danno.

Nessun commento:

Posta un commento

Si ricorda che tutti i messaggi saranno moderati.

Offese e quant'altro all'autore del blog ed agli utenti che hanno commentato non sono graditi.